cercacartucce

Categorie

Attenzione

Spedizione Gratuita
da 100€ + iva
Supporto 24x7
Chat, email, telefono
Sconti e Promo
Tutti i mesi
Reso Veloce
Per soddisfarti sempre

Privacy & Cookie Policy

Oggetto: Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679.

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta dal 3 B Office Srl.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è la 3 B Office Srl, nella persona dell’Amministratore Unico e legale rappresentante Giovanni Battista.

Finalità del trattamento

I dati personali da Lei forniti sono necessari per gli adempimenti previste dalle Condizioni Generali di Vendita, incluse le opportune comunicazioni di espletamento del contratto.

Modalità di trattamento e conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679.

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno

conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.

Ambito di comunicazione e diffusione

Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.

Trasferimento dei dati personali

I suoi dati non saranno trasferiti in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

La 3 B Office Srl non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.

Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

  1.      chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2.      ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3.      ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4.     ottenere la limitazione del trattamento;
  5.       ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6.       opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7.     opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  8.     chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9.         revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  10.         proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a [email protected], e può procedere in autonomia se è iscritta alla nostra piattaforma www.3bofficestore.it.

Io sottoscritto/a dichiaro di aver ricevuto l’informativa che precede.

Avellino, 2 Maggio 2018

La presente policy descrive le modalità di utilizzo e gestione dei cookie e del trattamento dei dati personali del sito www.3bofficestore.it.

Quanto descritto in questo documento si applica esclusivamente al sito web www.3bofficestore.it ed è in linea con quanto previsto GDPR Europeo e dalla normativa vigente per la tutela della privacy.

E' un informativa resa i sensi del Regolamento generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR) nel rispetto della normativa di riforma della legislazione europea in materia di protezione dei dati e resa a coloro che navigano, accedono o consultano il sito web della 3 B Office S.r.l. (in seguito titolare del trattamento o Titolare), accessibile per via telematica nell’area informazioni del sito web 3boffice.it con la denominazione “Privacy & Cookie”.

Luogo del trattamento dei dati

I trattamenti dei dati personali sono connessi a servizi del presente sito web e sono di proprietà della 3 B Office S.r.l. e da essa gestiti. I trattamenti hanno luogo presso la sede del Titolare stesso e sono curati solo da personale tecnico e amministrativo del Titolare.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso e sono forniti dagli stessi utenti attraverso l’inoltro di richieste a mezzo links, forms o ordini d’acquisto presenti sul sito. Sono utilizzati solo con lo scopo di eseguire i servizi e le prestazioni richieste e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia indispensabile e necessario.

Utilizzo dei cookie

Nel sito web www.3bofficesore.it sono utilizzati i cookie.

Con tale termine si indicano dei piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al browser e vengono salvati sul pc dell’utente per memorizzare ed essere ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita dello stesso utente entro un certo lasso di tempo. Nel corso della navigazione l’utente può ricevere sul suo terminare anche cookie di siti o di web server diversi (definiti cookie di terze parti); Ciò avviene perché sul sito sono presenti immagini, links, mappe, audio o video che risiedono su server diversi da quello del sito.

Si distinguono quindi 2 tipi di cookies:

  • di Sessione: che vengono cancellati non appena si chiude il browser;
  • Temporanei/Permanenti: che vengono salvati sul dispositivo per un lungo periodo o definitivamente;

Questo salvataggio permette di offrirti siti web ed offerte in linea con le tue esigenze e per facilitarti l’utilizzo del sito. Alcuni dati, per esempio le credenziali di accesso, vengono salvate al fine di non doverli riscrivere ogni volta che si visita il sito.

Il sito www.3bofficestore.it non salva cookie contenenti dati personali e non sono attribuibili ad uno specifico soggetto. Al momento dell’attivazione dei cookie è attribuito un numero di identificazione che non rende mai possibile ricondurre ai dati personali del visitatore ma permette di ricevere informazioni sotto forma numerica, come ad esempio quali pagine sono state visitate.

Evitare il salvataggio dei cookies

Nel tuo browser è possibile impostare l’accettazione del salvataggio dei cookies soltanto su richiesta. Se si intende accettare i cookies di www-3bofficestore.it, ma non quelli di società terze è possibile impostare la voce “bloccare i cookies di terzi“.

Normalmente nel menu del browser, nella sezione supporto, puoi vedere come rigettare i nuovi cookies e disattivare quelli esistenti. Nel caso di computer condivisi impostati in maniera tale da accettare i cookies e i flash cookie, ti consigliamo di scollegarti sempre completamente dopo l’utilizzo.

Disattivare il salvataggio dei cookie

E’ possibile modificare le impostazioni del browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice.

Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.

Firefox

  1. Apriamo Firefox Browser
  2. Premiamo il pulsante “alt” sulla tastiera
  3. Nella barra degli strumenti sulla parte superiore del browser, selezioniamo “strumenti” e poi “opzioni”
  4. Selezioniamo la scheda “privacy”
  5. Scegliamo “impostazioni cronologia” e successivamente “utilizza impostazioni personalizzate”, ora deselezioniamo “accetta i cookie dai siti”.
  6. Salviamo

Internet Explorer

  1. Apriamo Internet Explorer Browser
  2. Clicchiamo su “strumenti” e poi su “opzioni internet”
  3. Scegliamo la scheda “privacy” e spostiamo il cursore sull’impostazione di privacy che vogliamo (verso l’alto per bloccare tutti i cookie e verso il basso per consentirli tutti)
  4. Salviamo premendo “OK”

Google Chrome

  1. Apriamo Google Chrome Browser
  2. Clicchiamo sull’icona a 3 righe, “strumenti”
  3. Scegliamo “impostazioni” e poi “impostazioni avanzate”
  4. Selezioniamo “impostazioni dei contenuti” sotto la voce “privacy”
  5. Nella scheda “cookies” deselezioniamo i cookies
  6. Salviamo

Safari

  1. Apriamo Safari Browser
  2. Scegliamo “preferenze” nella barra degli strumenti e poi il pannello “sicurezza” nella finestra di dialogo
  3. Accediamo alla sezione “accetta cookie” e specifichiamo se e quando Safari dovrà accettare i cookies dai siti web. (puoi aiutarti con il pulsante aiuto “?”)
  4. Per maggiori informazioni clicca su “mostra cookie”

File Log

Ad ogni accesso alle pagine 3bofficestore.it i dati dell’utente vengono trasmessi attraverso il browser e salvati in un file di protocollo (logfile) del server. Saranno salvati i seguenti dati:

  • data e orario di accesso
  • nome del sito visitato
  • indirizzo IP
  • URL del referrer (URL di origine tramite la quale si è arrivati sul sito 3bofficestore.it)
  • quantità di dati trasmessi
  • Informazioni al browser utilizzato

Gli indirizzi IP degli utenti sono cancellati o resi anonimi alla fine dell’utilizzo. l’anonimizzazione dell’IP modifica l’indirizzo in maniera tale da non poterlo attribuire ad una determinata persona fisica se non con un eccessivo sforzo in termini di tempo, costi e manodopera.

Analizziamo i dati raccolti nei logfile anonimamente per migliorare le nostre offerte e per renderlo più semplice, trovando ed eliminando errori e per gestire meglio il server. In questo modo è possibile capire a che ora c’è più afflusso di visitatori sul sito ed aumentare il volume di dati necessario per garantire un normale utilizzo. Inoltre l’analisi dei file di protocollo permette di individuare ed eliminare più velocemente glie errori presenti sul sito e offrirti un servizio migliore.

Cookies Salvati

Con la presente, ai sensi dell’art. 13 e 122 del D. Lgs. 196/2003m la 3 B Office S.r.l., con sede ad Avellino (AV) in Via Pianodardine, 12, in qualità di Titolare del trattamento, informa che nel proprio sito sono presenti cookies di tre tipologie:

  1. Cookies di Sessione – non vengono memorizzati in modo persistente sul computer del visitatore e vengono eliminati con la chiusura del browser. La loro esistenza è strettamente limitata alla trasmissione di dati identificativi di sessione, costituiti da numeri casuali generati dal server, necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficace del sito.
  2. Cookies Temporanei – vengono salvati per un tempo variabile dai 10 minuti ai 2 anni con lo scopo di conservare impostazioni di funzionamento del sito.
  3. Cookies di Terze Parti – sono i cookies salvati da fonti diverse da quelle del sito:
      • Cookie di Google Analytics. Il sito www-3bofficestore.it utilizza google analytics esclusivamente per fini statistici. Le informazioni vengono raccolte esclusivamente per fini statistici in maniera aggregata ed anonima per comprendere come viene utilizzato il sito. Le informazioni generate dal sito sono comunicate a Google Inc. al cui sito web https://www.google.com/analytics/learn/privacy.html?hl=it si rimanda espressamente per maggiori dettagli e per disabilitare il loro salvataggio sul terminale dell’utente.
      • Cookie di Google Adsense. Il sito 3bofficestore.it utilizza google adsense per visualizzare annunci pubblicitari pertinenti ai gusti e alle ricerche del utente. Google utilizza i cookie per rendere più efficace la pubblicità adattandola ai gusti e alle ricerche passate dell'utente. Senza i cookie, per un inserzionista sarebbe più difficile raggiungere il suo pubblico o sapere quanti annunci sono stati mostrati e quanti clic sono stati ricevuti. I cookies raccolgono informazioni in maniera aggregata e anonima per monitorare e analizzare gli accessi alle aree del sito. Le informazioni generate dal sito sono comunicate a Google Inc. al cui sito web https://www.google.com/policies/technologies/ads/si rimanda espressamente per maggiori dettagli e per disabilitare il loro salvataggio sul terminale dell’utente.
      • Social Cookies (Facebook, Twitter, Google+). Il sito 3boffice.it informa che i cookies di Facebook, Twitter e Google+ non sono presenti sul suo sito e non vengono inviati da questo sul terminale dell’utente. Tali cookies, assolutamente non indispensabili ai fini della navigazione sul sito, si attivano solo nel momento in cui avviene l’accesso cliccando sull’icona dei social presenti sulle pagine ed entrando nei rispettivi social attraverso le proprie credenziali. Si rimanda agli stessi Social per avere maggiori informazioni e per disabilitare il loro salvataggio sul terminale dell’utente:
        1. Facebook – https://www.facebook.com/help/cookies;
        2. Twitter – http://www.twitter.com/privacy;
        3. Google+ – http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/;
        4. Linkedin – https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy;

Siccome è possibile che nel corso della navigazione, siano scaricati altri cookie di terze parti sui propri browser, che non siano controllati direttamente da 3bofficestore.it, suggeriamo di fare riferimento ai siti internet di tali terze parti ove individuare o far riferimento ai seguenti siti che offrono informazioni e strumenti utili alla gestione di tali cookies:

Si riporta di seguito l’elenco dei cookies acquisibili navigando sul nostro sito divisi per finalità e durata.

Questi cookie fanno parte del sito e servono al corretto funzionamento di esso.

CookieUtilizzoDurata

Dominio

PHPSESSIDServe a mantenere le informazioni di sessione durante la navigazione sul sito. E' indispensabile per il funzionamento della piattaforma e viene eliminato alla chiusura del sito.Sessione

www.3bofficestore.it

Prestashop-Questo cookie viene utilizzato per il corretto funzionamento della piattaforma. Permette l'identificazione dell'utente registrato facilitandone il processo d'acquisto20 giorni

www.3bofficestore.it

__cfduidE' necessario alle operazioni di sicurezza del sito e viene utilizzato per attuare restrizioni di sicurezza in base all'indirizzo IP del visitatore.
1 annowww.3bofficestore.it
ssellerPermette di collegare, dopo la registrazione, il cliente alla persona che gli ha suggerito il sito1 anno3bofficestore.it

Questi cookie fanno parte del sito ma hanno esclusivamente finalità di monitoraggio attraverso google analitycs al fine di rilevare, in maniera anonima, dati statistici utili a comprendere il funzionamento del sito e l'utilizzo da parte degli utenti.

Cookie Terze PartiUtilizzoDurataDominio
_gaRegistra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.2 anni3bofficestore.it
_gatÈ utilizzato per velocizzare le richieste di accesso. Raccoglie informazioni in forma anonima, sulla modalità di utilizzo del sito da parte degli utenti10 minuti3bofficestore.it
_gidRegistra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.24 ore

3bofficestore.it

Oltre a questi si potrebbero attivare i cookie rilasciati da PAYPAL e Klerna Sofort dovuti alla scelta di tali sistemi come modalità di pagamento del proprio ordine. Tali cookie sono direttamente rilasciati dalle piattaforme di pagamento e pertanto vi invitiamo a consultare le loro pagine privacy & cookie per maggiori dettagli:

PAYPAL: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/cookie-full

KLERNA SOFORT https://documents.sofort.com/sb/politica-dei-cookies-it/

I dati personali eventualmente contenuti su 3bofficestore.it non vengono diffusi né comunicati a terzi diversi dai soggetti considerati in questa informativa e sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono applicate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o scorretti, non autorizzati o non conformi alle finalità della raccolta.

Tipi di dati trattati e finalità di trattamento

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro esercizio, dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non vengono raccolte con l’intenzione di associarle a persone specifiche, ma che per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati di terzi permettere l’identificazione dei soggetti.

In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico identificante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc…) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi vengono utilizzati con lo scopo di ricavare informazioni statistiche generali ed anonime, in modo da aggregarle per controllare il corretto funzionamento del sito e per stabilire indici utili esclusivamente a fini statistici.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio in maniera facoltativa, esplicita e volontaria di dati agli indirizzi indicati sul sito o attraverso i forms predisposti comportano la successiva acquisizione dei dati necessari all’espletamento delle funzioni richieste. L’invio dei forms, richieste, email, ordini, segnalazioni o reclami comporta l’acquisizione di dati come: nominativo, indirizzo, email, telefono, data di avvenuta richiesta, oggetto e contenuto della richiesta. La finalità per le quali sono utilizzati i dati sono esclusivamente circoscritti alla gestione delle richieste stesse e non vengono gestite tramite database per l’archiviazione e gestione ma vengono inviate agli indirizzi di posta elettronica, a tal fine predisposti.

Finalità del trattamento

La 3 B Office S.r.l. tratta i dati personali volontariamente forniti dall’utente, inviati tramite l’interazione volontaria con funzionalità presenti sul siti 3boffice.it o chiedendo di usufruire di servizi e funzionalità in esso offerte.

I dati personali vengono forniti volontariamente e facoltativamente dagli utenti che inoltrano richieste attraverso posta elettronica, forms, ordini, richieste presenti sul sito per ricever comunicazioni, informazioni, chiarimenti, prodotti e servizi.

In particolare i dati personali sono raccolti in maniera telematica e trattati con l’ausilio di mezzi elettronici direttamente e/o tramite terzi delegati (società per il servizio di posta elettronica) per diverse finalità:

  • gestione del sito
  • gestione delle informazioni richieste dall’utente
  • gestione delle comunicazioni da parte dell’utente attraverso i contatti e gli indirizzi email presenti sul sito
  • gestione dei reclami, segnalazioni, suggerimenti, apprezzamenti, commenti, richieste
  • gestione delle candidature di lavoro spontanee
  • registrazione alla newsletter

I dati vengono trattati per adempiere agli obblighi di legge, regolamenti e normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria se necessario.

L’utente è tenuto, in alcune circostanze a fornire l’autonomo e specifico consenso al trattamento dei dati come richiesto dalla vigente normativa in materia, in tali occasioni saranno esplicitamente richieste determinate modalità per la manifestazione della propria volontà al trattamento dei dati.

Conferimento dei dati

Escludendo quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta al Titolare o comunque indicati in contatti o in richieste informative o altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

I dati personali dell’utente, che invia in forma spontanea utilizzando il sito, vengono comunicati solo se necessario alla realizzazione del servizio richiesto per offrire riscontro alle richieste inoltrare dall’utente. Tali dati sono accessibili dal personale incaricato al trattamento e/o dai responsabili al trattamento (se nominati), incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di manutenzione tecnica ordinaria e straordinaria, tutti specificatamente autorizzati e che non hanno bisogno di conoscere i dati in ragione delle mansioni affidate.

Modalità di trattamento dei dati

I dati acquisiti, automaticamente dai sistemi per il tempo necessario allo svolgimento delle funzioni per cui sono raccolti vengono trattati in forma cartacea e conservati solo per il tempo necessario al raggiungimento delle specifiche finalità per le quali sono raccolti.

Gestione Newsletter

In osservanza al D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 ed in sintonia con le disposizioni sul trattamento dei dati personali della 3 B Office Srl, si permette agli utenti di iscriversi al servizio di newsletter. In conformità con l’art. 130 del D. Lgs 196/2003 e sulla base dei provvedimenti del Garante della Protezione dei Dati in materia di messaggi promozionali via internet e fax (provvedimenti 23/05/03 – 26/11/05 – 14/07/07), secondo il quale è fatto divieto di uso illecito dei dati personali ai fini di marketing senza il consenso dei destinatari, la 3 B Office S.r.l. tiene a precisare che l’invio di newsletter sarà effettuato solo previo consenso esplicito e libero del destinatario ad accezione dei casi citati dal comma 4 dell’art. 130:

Il consenso dell’interessato è indipendente dall'acquisito di un servizio della 3 B Office S.r.l. e va fornito volontariamente inserendo la propria email all'interno del form presente su www.3bofficestore.it.

L'utente potrà in ogni momento disinscriversi spuntando la voce "iscriviti alla nostra newsletter" dal proprio profilo personale.

Se il titolare del trattamento utilizza, ai fini di vendita diretta dei propri prodotti o servizi le coordinate di posta elettronica fornite dall’interessato nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio, può non richiedere il consenso dell’interessato, sempre che si tratti di servizi analoghi a quelli oggetto della vendita, e l’interessato, adeguatamente informato, non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni.

Il trattamento dell'email avviene attraverso l'applicativo web esterno sendinblue.com che è integrato all'interno del portale www.3bofficestore.it. Pertanto la disinscrizione alla newsletter applicata nel proprio profilo personale o disinscrivendosi cliccando sul bottone posto in ogni email avrà un effetto immediato sulle future ricezioni.

Sarà possibile, comunque, in ogni momento rinscriversi al servizio newsletter spuntando la casella "iscriviti alla nostra newsletter" o compilando il form presente nella parte bassa del sito. 

Il trattamento dovrà essere effettuato in forma elettronica e con procedure manuali ed inseriti in pertinenti banche dati accessibili unicamente dal personale incaricato. Avverrà nella massima riservatezza e nel rispetto delle politiche di sicurezza dei dati prescritte dalla normativa vigente.

Gestione Curriculum

La 3 B Office S.r.l. si riserva il diritto di valutare curricula pervenuti spontaneamente attraverso il form presente sul sito www.3bofficestore.it

I curricula saranno conservati presso al sede legale in via Pianodardine, 12 – 82016 Avellino (AV) per un periodo non superiore ad un anno e saranno trattati nel totale rispetto delle misure minime di sicurezza di cui all’art. 33,34 e 35 del Codice Trattamento Dati Personali.

Si invitano comunque i candidati a rispettare le seguenti regole nella trasmissione:

  • Rispettare la compilazione del curriculum e della lettera di presentazione al formato europeo;
  • Trasmettere il curriculum in formato pdf con un peso non superiore a 2mb e l’eventuale lettera di presentazione in formato pdf con un peso non superiore a 1mb;
  • Evitare di inserire dati sensibili (stato di salute, convinzioni religiose, politiche o filosofiche) nel curriculum e nella lettera;
  • Fornire il proprio consenso al trattamento secondo la seguente formula:

“in conformità con l’art.23 del D. Lgs. 196/2003, autorizzo la società 3 B Office S.r.l. al trattamento dei miei dati personali comprendendo eventuali dati sensibili da me forniti volontariamente attraverso il mio curriculum vitae”

La finalità del trattamento connessa alla gestione dei curricula, interesserà attività strettamente riferite alla valutazione, reclutamento o selezione del personale.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettifica.

Questi dati possono essere consultati, modificati e cancellati in tutta autonomia direttamente sul proprio profilo utente, accendendo con le proprie credenziali a www.3bofficestore.it 

Le modalità per l'esercizio di tutti i diritti da parte degli interessati sono stabilite, in via generale, negli artt. 11 e 12 del regolamento.

L'utente può, in totale autonomia, prendere visione e modificare le informazioni registrare andando in "proprio profilo personale" e in "i miei indirizzi". Può inoltre chiederne la cancellazione immediata cliccando sulla voce "Cancella i miei dati". La cancellazione avviene immediatamente dal sito, entro 48 ore dal gestionale interno fatto salvo la presenza di ordini, pendenze o comunicazioni attive. 

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco dei dati o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento facendone richiesta al titolare del trattamento dei dati, a mezzo email, scrivendo a [email protected]3boffice.it.

Art. 11 GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Principi sul Trattamento dati.

Trattamento che non richiede l’identificazione

1.   Se le finalità per cui un titolare del trattamento tratta i dati personali non richiedono o non richiedono più l’identificazione dell’interessato, il titolare del trattamento non è obbligato a conservare, acquisire o trattare ulteriori informazioni per identificare l’interessato al solo fine di rispettare il presente regolamento.

2.   Qualora, nei casi di cui al paragrafo 1 del presente articolo, il titolare del trattamento possa dimostrare di non essere in grado di identificare l’interessato, ne informa l’interessato, se possibile. In tali casi, gli articoli da 15 a 20 non si applicano tranne quando l’interessato, al fine di esercitare i diritti di cui ai suddetti articoli, fornisce ulteriori informazioni che ne consentano l’identificazione.

Art. 12 GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Informazioni, comunicazioni e modalità trasparenti per l’esercizio dei diritti dell’interessato

1.   Il titolare del trattamento adotta misure appropriate per fornire all’interessato tutte le informazioni di cui agli articoli 13 e 14 e le comunicazioni di cui agli articoli da 15 a 22 e all’articolo 34 relative al trattamento in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro, in particolare nel caso di informazioni destinate specificamente ai minori. Le informazioni sono fornite per iscritto o con altri mezzi, anche, se del caso, con mezzi elettronici. Se richiesto dall’interessato, le informazioni possono essere fornite oralmente, purché sia comprovata con altri mezzi l’identità dell’interessato.

2.   Il titolare del trattamento agevola l’esercizio dei diritti dell’interessato ai sensi degli articoli da 15 a 22. Nei casi di cui all’articolo 11, paragrafo 2, il titolare del trattamento non può rifiutare di soddisfare la richiesta dell’interessato al fine di esercitare i suoi diritti ai sensi degli articoli da 15 a 22, salvo che il titolare del trattamento dimostri che non è in grado di identificare l’interessato.

3.   Il titolare del trattamento fornisce all’interessato le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo a una richiesta ai sensi degli articoli da 15 a 22 senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa. Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste. Il titolare del trattamento informa l’interessato di tale proroga, e dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della richiesta. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, le informazioni sono fornite, ove possibile, con mezzi elettronici, salvo diversa indicazione dell’interessato.

4.   Se non ottempera alla richiesta dell’interessato, il titolare del trattamento informa l’interessato senza ritardo, e al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta, dei motivi dell’inottemperanza e della possibilità di proporre reclamo a un’autorità di controllo e di proporre ricorso giurisdizionale.

5.   Le informazioni fornite ai sensi degli articoli 13 e 14 ed eventuali comunicazioni e azioni intraprese ai sensi degli articoli da 15 a 22 e dell’articolo 34 sono gratuite. Se le richieste dell’interessato sono manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, il titolare del trattamento può:

a)

addebitare un contributo spese ragionevole tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni o la comunicazione o intraprendere l’azione richiesta; oppure

b)

rifiutare di soddisfare la richiesta.

Incombe al titolare del trattamento l’onere di dimostrare il carattere manifestamente infondato o eccessivo della richiesta.

6.   Fatto salvo l’articolo 11, qualora il titolare del trattamento nutra ragionevoli dubbi circa l’identità della persona fisica che presenta la richiesta di cui agli articoli da 15 a 21, può richiedere ulteriori informazioni necessarie per confermare l’identità dell’interessato.

7.   Le informazioni da fornire agli interessati a norma degli articoli 13 e 14 possono essere fornite in combinazione con icone standardizzate per dare, in modo facilmente visibile, intelligibile e chiaramente leggibile, un quadro d’insieme del trattamento previsto. Se presentate elettronicamente, le icone sono leggibili da dispositivo automatico.

8.   Alla Commissione è conferito il potere di adottare atti delegati conformemente all’articolo 92 al fine di stabilire le informazioni da presentare sotto forma di icona e le procedure per fornire icone standardizzate.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è la 3 B Office S.r.l. con sede ad Avellino (AV) in Via Pianodardine, 12

Aggiornamento della Policy

Il presente documento, costituisce la “Privacy & Cookie Policy” di questo sito emessa in versione 3 aggiornata il 16/05/2018, e che sarà soggetta ad aggiornamenti.