cercacartucce

Categorie

Attenzione

Spedizione Gratuita
da 100€ + iva
Supporto 24x7
Chat, email, telefono
Sconti e Promo
Tutti i mesi
Reso Veloce
Per soddisfarti sempre

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso o reso facendone esplicita richiesta, firmata scaricando e compilando il modulo (SCARICABILE QUI) indicando la sua volontà di recedere o rendere il proprio acquisto indicando tutti i dati necessari per la restituzione delle somme corrisposte. La richiesta dovrà avvenire a mezzo PEC all'indirizzo [email protected] o a mezzo raccomandata A/R entro 7 giorni dal ricevimento della merce:

3 B Office S.r.l.
Via Pianodardine, 12
83100 – Avellino (AV)

Ricevuta la raccomandata o la pec, la 3 B Office S.r.l., invierà al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso/reso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire alla 3 B Office S.r.l. entro 14 giorni lavorativi dall’autorizzazione.

Ai sensi dell’art. 64 e succ del D. Lgs.n. 206/2005, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto di seguito riportato:

  1. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori, software allegati, ecc..);
  2. Il diritto non si applica a servizi audiovisivi, software informati sigillati una volta aperti;
  3. Il diritto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in ogni sua parte;
  4. Il bene va restituito in normale stato di conservazione e custodito con la normale diligenza. Non verranno accettati prodotti che riportino segni di danneggiamento, usura, sporcizia poiché non considerabili integri.
  5. Il bene non può essere restituito nel caso in cui riporti un numero di matricola diverso da quello indicato sulla scatola e nei documenti allegati.
  6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza delle condizioni essenziali di integrità del bene (confezione e/o contenuto), nel caso in cui si accerti la mancanza:

- della confezione esterna e/o del suo imballo originale;

- di elementi integranti del prodotto come accessori, cavi, manuali, parti, …;

- di anomalie del prodotto;

- del danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasporto;

- stato di sporcizia dovuta ad utilizzo;

In tali condizioni la restituzione non può essere accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso la 3 B Office S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di trasporto.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la 3 B Office S.r.l. provvederà a darne comunicazione entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce al Cliente così da consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il bene sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

La 3 B Office S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

La 3 B Office S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato entro un termine massimo di 14 giorni dalla data del ricevimento della comunicazione, previo ricevimento della merce oggetto del recesso tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Paypal o Bonifico Bancario (in questo ultimo caso è cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali indirizzare il rimborso).

Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti venduti dalla 3 B Office S.r.l. sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli art. 128 – 135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del consumo).

La garanzia si applica solo ai consumatori, cioè a coloro che acquistano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

I prodotti venduti dalla 3 B Office S.r.l., a seconda della loro natura, sono coperti dalla garanzia convenzionale rilasciata dal produttore, pertanto il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, l’estensione, le condizioni, la fruizione della garanzia dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. Essa ha natura volontaria e non limita, pregiudica o escluda la Garanzia Legale.

Nel caso in cui l’assistenza sia fornita dal produttore occorre darne comunicazione tempestiva alla 3 B Office S.r.l. scrivendo a [email protected], allegando tutti i documenti sopra richiesti. La 3 B Office S.r.l. risponderà tempestivamente alla richiesta indicando al Cliente un recapito piu’ prossimo al Cliente dove contattare l’Assistenza del produttore.

La 3 B Office S.r.l. non è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 2 anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, pena la perdita della garanzia entro 2 mesi dalla data in cui si è scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità si manifestino entro 6 mesi dalla consegna dei prodotti e che esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o del difetto. A partire dal 7° mese successivo alla consegna sarà onere del consumatore provare che il difetto di conformità esistesse al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della garanzia, il Cliente dovrà fornire prova della data di acquisto e consegna del bene, pertanto è fondamentale che il cliente conservi i documenti d’acquisto ed il DDT di consegna o qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto.

Per difetto di conformità si intende quando il bene acquistato:

- non è idoneo all’uso al quale serve abitualmente;

- non è conforme alla descrizione fatta dal venditore;

- non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato;

- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte dalla pubblicità e dall’etichetta;

- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che questi sia portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto.

Sono esclusi dal campo della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o responsabilità del Cliente ovvero da un utilizzo del prodotto non conforme alla sua destinazione.

In caso di difetto di conformità il cliente può:

- richiedere (ove possibile) la riparazione o sostituzione del bene se questo non è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso;

- richiedere (se fosse impossibile la soluzione precedente), una riduzione di prezzo o la risoluzione del contratto;

Il Cliente può esercitare la Garanzia Legale per difetto di conformità scrivendo a [email protected], allegando tutti i documenti sopra richiesti. La 3 B Office S.r.l. risponderà tempestivamente alla sua richiesta indicando al Cliente i passi successivi da seguire.


Contattaci

Nuovi prodotti