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Informazioni aziendali sulle modalità di vendita online

Modalità di ordine

La 3 B Office S.r.l. vende i propri prodotti attraverso l'e-commerce www.3bofficestore.it qui regolamentato per consentire ad utenti privati e professionali di poter usufruire del sito in tutta serenità e sicurezza.

L'ordine minimo per ritenere un ordine valido è di 50,00€ + IVA spedizione esclusa.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.3bofficestore.it viene emessa fattura recapitata al cliente all'interno del pacco.

L'ordine deve essere effettuato e/o confermato dal responsabile del pagamento.

La 3 B Office S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini non conformi alle proprie condizioni commerciali.

Nel caso in cui, per errore o ripensamento si volesse annullare l’ordine è necessario comunicare immediatamente la propria volontà di recedere dall’acquisto.

L’annullamento dell’ordine è possibile solo fino al momento in cui l’ordine non è ancora stato spedito. Lo stato dell’ordine è chiaramente indicato e visibile nell’area "I miei Ordini" presente in "Mio Account" e viene comunicata al cliente a mezzo mail al recapito che ha lasciato in fase di ordine. L’annullamento non è piu’ attuabile se l’ordine è stato spedito.

In caso di annullamento la 3 B Office S.r.l. procederà al rimborso di quanto pagato dal cliente a stesso mezzo.

Richiesto l’annullamento dell’acquisto, in nessun caso la 3 B Office S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato.

Per consentire un rapido disbrigo dell’ordine e per ridurre i tempi di consegna la 3 B Office S.r.l. ha deciso di lavorare gli ordini nel modo seguente:

  • Se ricevuti prima delle ore 15:00 – La messa in lavorazione avviene immediatamente.
  • Se ricevuti dopo le ore 15:00 – La messa in lavorazione avviene il giorno lavorativo successivo.

Prodotti

In caso di indisponibilità del prodotto in ordine la 3 B Office S.r.l. si riserva il diritto, eccezionalmente, di provvedere alla sostituzione dell'articolo con altro prodotto dalle medesime funzionalità e caratteristiche qualitative o superiori.

Modalità di pagamento

La 3 B Office S.r.l. mette a disposizione dei propri clienti, che acquisteranno i suoi prodotti online le seguenti modalità di pagamento:

  1. PayPal – L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine l’importo sarà rimborsato a stesso mezzo. Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente alla conclusione dell'ordine. Alle stesse condizioni sarà possibile pagare anche con carta di credito alle stesse condizioni economiche.
    Per tale modalità di pagamento è prevista una gestione d'incasso pari al 3,5%+0,50€ dell'importo totale dell'ordine.
  2. Bonifico Bancario Klerna Sofort - Il pagamento avverrà tramite bonifico bancario diretto. In questo modo si potrà avere la sicurezza del pagamento tramite bonifico alla velocità della preparazione dell'ordine. Infatti attraverso il sistema Klerna Sofort l'invio del bonifico sarà immediato e non bisognerà attendere i giorni della visualizzazione dell'avvenuto pagamento, questo ci permette di mettere in lavorazione l'ordine immediatamente assicurando una spedizione piu' veloce rispetto al normale bonifico che necessità di una visualizzazione manuale dell'accredito.
    Per tale modalità di pagamento è prevista una gestione d'incasso pari al 0,9%+0,25€ dell'importo totale dell'ordine.
  3. Bonifico Bancario – Il pagamento avverrà tramite bonifico bancario anticipato. L’invio di quanto ordinato avviene solo al atto dell’effettivo accredito sul c/c della 3 B Office S.r.l. L’accredito dovrà essere effettuato a:
    3 B Office S.r.l.
    Filiale di Avellino della Banca BCC Flumeri
    Via Tagliamento – 83100 Avellino (AV)
    IBAN: IT 38 Q 0 8553 1510 0007 0003 50423
    Indicando nella causale: “Pagamento per acquisto n. ordine. XXXXXX del 00/XX/20XX”.
    Per tale modalità di pagamento è previsto uno sconto cassa pari all'1% dell'importo totale dell'ordine.
  4. Pagamento in Contrassegno - L'importo dell'ordine sarà dovuto al corriere, in contanti, con una maggiorazione di 5,99€ per l'utilizzo di tale servizio. L'importo dovrà essere corrisposto al momento della consegna direttamente al corriere in contanti. Si prega di fare attenzione e di dare l'importo corretto e preciso.
  5. Paga al Ritiro in Azienda - L'importo sarà dovuto al momento del ritiro del proprio ordine in azienda. L'importo potrà essere corrisposto in contanti o a mezzo POS al momento del ritiro presso la nostra sede:
    3 B Office S.r.l.
    Via Pianodardine, 12
    83100 - Avellino (AV)
  6. Come Concordato con l'Azienda - Tale modalità è attiva solo per i clienti e per i rivenditori ed è utilizzabile solo dopo aver concordato le modalità di pagamento con l'Azienda.

Modalità di spedizione e consegna

La 3 B Office S.r.l. accetta ordini solo con consegna nel territorio dello Stato Italiano ad esclusione di Campione d'Italia e Livigno.

Per alcuni gruppi di clienti è valida la spedizione gratuita raggiunti i 100,00€ + IVA d'ordine.

Non si effettuano spedizioni presso caselle postali o società che forniscono servizi di domiciliazione e verrà utilizzato esclusivamente l’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente in fase di acquisto. Potrebbe inoltre essere esclusa la consegna in alcune località considerate “disagiate o remote”. In caso di dubbi circa la località di destinazione, il cliente può consultare il nostro elenco delle zone disagiate o contattarci a mezzo mail a [email protected] o telefonarci allo 0825/622020 dal lunedì al venerdì dalle 09:00/13:00 – 16:00/18:00.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo che non sia indicato diversamente nella scheda prodotto. Per la consegna dei prodotti in determinate zone territoriali considerate “zone disagiate” potrebbe essere previsto un sovrapprezzo il cui ammontare vi sarà chiaramente indicato e dovrà essere accettato prima dell’avvio dell’ordine, pena annullo dell’ordine.

La spedizione avviene esclusivamente a mezzo corriere espresso tracciato, così da tutelare il cliente e dargli la possibilità di poter seguire la sua spedizione in ogni momento fino alla consegna. Nel caso in cui il codice di tracciamento non fosse offerto il nostro servizio clienti potrà informarvi sullo stato del vostro ordine.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole opportunamente chiuse per evidenziare eventuali manomissioni.

La consegna avviene, indicativamente, entro 48 ore lavorative dalla conferma di spedizione. Questi potranno subire variazioni per causa di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e viabilità o per atto dell’Autorità. La consegna avviene esclusivamente a pié camion dalle ore 09:00/13:00 – 14:00/18:00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, eccetto i festivi e sabato.

La 3 B Office Srl si riserva il diritto di modificare il vettore indipendentemente da quello scelto dal cliente in fase di acquisto per assicurare la spedizione nel minor tempo possibile e velocizzare il processo di consegna. Nel caso in cui si voglia esclusivamente la spedizione con il corriere scelto, lo si può indicare specificatamente nelle note dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata alla 3 B Office S.r.l. in caso di ritardo nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;

- Che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi;

Nel caso di anomalie il Cliente è tenuto a firmare nello specifico campo “ritiro con riserva perché il pacco è ……..”. Il Cliente è consapevole che di assumersi la responsabilità piena di ogni sua dichiarazione e pertanto gli è chiesta la solerzia di voler dettagliare tutte le anomalie riscontrate.

Il cliente deve comunicarci immediatamente tutte le anomalie a [email protected] indicandoci tutte le anomalie, corredate da foto.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa la caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Il Cliente è tenuto a controllare, sempre lo stato della merce consegnata, dandocene immediata comunicazione a [email protected] indicandoci tutte le anomalie, corredate da foto entro 8 giorni (sabato/domenica inclusa) dall’avvenuta consegna della merce.

All’atto della comunicazione dovrà fornire le seguenti informazioni:

- Numero ordine/documento di vendita

- Foto imballo esterno

- Foto parte danneggiata

- Descrizione dettagliata delle parti danneggiate o anomale

Il Cliente è consapevole che per ogni sua dichiarazione ne assume piena responsabilità e che oltre tale termine ogni sua segnalazione non potrà essere presa in considerazione.

Il Cliente prende atto che il ritiro di quanto acquistato è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo indicato, e dopo un altro tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in “giacenza”. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Risolto il contratto la 3 B Office S.r.l. procederà al rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna dell’acquisto non andato a buon fine, le spese di restituzione alla 3 B Office S.r.l. e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente a mezzo e-mail, attraverso gli strumenti offerti dal marketplace e avverranno a stesso mezzo di pagamento.

Nel caso in cui l’acquisto non venga consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati, il Cliente può contattarci all’email [email protected] inoltrando un reclamo che verrà esaminato tempestivamente dalla 3 B Office S.r.l. che ne comunicherà l’esito al cliente a stesso mezzo entro il termine massimo di 7 giorni. Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore ovvero per cause non imputabili al Cliente, fatta salva la possibilità del Cliente di avvalersi di tutti gli strumenti ordinari di tutela previsti dalla legge la 3 B Office S.r.l. si impegna:

  1. Nel caso di mancata consegna, a rimborsare il Cliente per il totale dell’importo pagato comprensivo delle spese di spedizione e di altri servizi inclusi entro massimo 10 giorni dalla comunicazione dell’esito del reclamo.
  2. In caso di consegna con ritardo superiore a 10 giorni, si consente al Cliente di richiedere la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo incluso entro 10 giorni dalla comunicazione dell’esito del reclamo.

Promozioni ed Offerte

Gli utenti registrati hanno la possibilità di utilizzare, una volta raggiunti i 100,00€ +Iva di ordine uno sconto di 5,00€ ivato sul proprio ordine. Lo sconto è utilizzabile una sola volta ed esclusivamente sul primo ordine.

Gli utenti registrati e profilati hanno la possibilità di usufruire della spedizione gratis una volta raggiunta la soglia dei 100,00€ +IVA di ordine. Tale offerta non è però utilizzabile nel caso in cui l'ordine sia costituito da sola carta per fotocopie oppure da prodotti in promozione.

Quantità ed Immagini

Non essendo, al momento possibile gestire in maniera automatica le quantità, questo sono registrate in maniera indicativa. Pertanto ci potrebbero essere differenze di disponibilità tra quanto indicato sul sito e quanto realmente presente in magazzino. In caso di differenze l'Azienda informerà tempestivamente il cliente della reale disponibilità e dei tempi di riassortimento.

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire in parte o totalmente dall'immagine reale del prodotto.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso o reso facendone esplicita richiesta, firmata scaricando e compilando il modulo (SCARICABILE QUI) indicando la sua volontà di recedere o rendere il proprio acquisto indicando tutti i dati necessari per la restituzione delle somme corrisposte. La richiesta dovrà avvenire a mezzo PEC all'indirizzo [email protected] o a mezzo raccomandata A/R entro 7 giorni dal ricevimento della merce:

3 B Office S.r.l.
Via Pianodardine, 12
83100 – Avellino (AV)

Ricevuta la raccomandata o la pec, la 3 B Office S.r.l., invierà al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso/reso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire alla 3 B Office S.r.l. entro 14 giorni lavorativi dall’autorizzazione.

Ai sensi dell’art. 64 e succ del D. Lgs.n. 206/2005, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto di seguito riportato:

  1. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori, software allegati, ecc..);
  2. Il diritto non si applica a servizi audiovisivi, software informati sigillati una volta aperti;
  3. Il diritto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in ogni sua parte;
  4. Il bene va restituito in normale stato di conservazione e custodito con la normale diligenza. Non verranno accettati prodotti che riportino segni di danneggiamento, usura, sporcizia poiché non considerabili integri.
  5. Il bene non può essere restituito nel caso in cui riporti un numero di matricola diverso da quello indicato sulla scatola e nei documenti allegati.
  6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza delle condizioni essenziali di integrità del bene (confezione e/o contenuto), nel caso in cui si accerti la mancanza:

- della confezione esterna e/o del suo imballo originale;

- di elementi integranti del prodotto come accessori, cavi, manuali, parti, …;

- di anomalie del prodotto;

- del danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasporto;

- stato di sporcizia dovuta ad utilizzo;

In tali condizioni la restituzione non può essere accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso la 3 B Office S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di trasporto.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la 3 B Office S.r.l. provvederà a darne comunicazione entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce al Cliente così da consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il bene sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

La 3 B Office S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

La 3 B Office S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato entro un termine massimo di 14 giorni dalla data del ricevimento della comunicazione, previo ricevimento della merce oggetto del recesso tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Paypal o Bonifico Bancario (in questo ultimo caso è cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali indirizzare il rimborso).

Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti venduti dalla 3 B Office S.r.l. sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli art. 128 – 135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del consumo).

La garanzia si applica solo ai consumatori, cioè a coloro che acquistano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

I prodotti venduti dalla 3 B Office S.r.l., a seconda della loro natura, sono coperti dalla garanzia convenzionale rilasciata dal produttore, pertanto il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, l’estensione, le condizioni, la fruizione della garanzia dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. Essa ha natura volontaria e non limita, pregiudica o escluda la Garanzia Legale.

Nel caso in cui l’assistenza sia fornita dal produttore occorre darne comunicazione tempestiva alla 3 B Office S.r.l. scrivendo a [email protected], allegando tutti i documenti sopra richiesti. La 3 B Office S.r.l. risponderà tempestivamente alla richiesta indicando al Cliente un recapito piu’ prossimo al Cliente dove contattare l’Assistenza del produttore.

La 3 B Office S.r.l. non è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro 2 anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, pena la perdita della garanzia entro 2 mesi dalla data in cui si è scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità si manifestino entro 6 mesi dalla consegna dei prodotti e che esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o del difetto. A partire dal 7° mese successivo alla consegna sarà onere del consumatore provare che il difetto di conformità esistesse al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della garanzia, il Cliente dovrà fornire prova della data di acquisto e consegna del bene, pertanto è fondamentale che il cliente conservi i documenti d’acquisto ed il DDT di consegna o qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto.

Per difetto di conformità si intende quando il bene acquistato:

- non è idoneo all’uso al quale serve abitualmente;

- non è conforme alla descrizione fatta dal venditore;

- non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato;

- non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte dalla pubblicità e dall’etichetta;

- non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che questi sia portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto.

Sono esclusi dal campo della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o responsabilità del Cliente ovvero da un utilizzo del prodotto non conforme alla sua destinazione.

In caso di difetto di conformità il cliente può:

- richiedere (ove possibile) la riparazione o sostituzione del bene se questo non è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso;

- richiedere (se fosse impossibile la soluzione precedente), una riduzione di prezzo o la risoluzione del contratto;

Il Cliente può esercitare la Garanzia Legale per difetto di conformità scrivendo a [email protected], allegando tutti i documenti sopra richiesti. La 3 B Office S.r.l. risponderà tempestivamente alla sua richiesta indicando al Cliente i passi successivi da seguire.


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